Nuove Soluzioni

Nuove Soluzioni

Hair care routine in ufficio!

I capelli sono il biglietto da visita di ognuno di noi: il loro colore è lo specchio della nostra personalità! Ma per avere dei capelli sempre al top attenzione alla propria hair care routine, anche in ufficio!

Hair care routine in ufficio!

Aria condizionata

Durante l’estate i capelli possono risultare pesanti e crespi, ma quando si arriva in ufficio, l’aria condizionata li inaridisce ancora di più, rendendo la chioma spenta ed evidenziando le doppie punte.
Hair Care routine: se l’impianto di condizionamento si può regolare autonomamente, la prima cosa da fare è ridurne la potenza, alzare la temperatura può diminuire gli effetti negativi. Sì a impacchi capillari con una maschera nutriente, almeno una volta a settimana.

Hair care routine in ufficio!

Riscaldamento

L’inverno per i capelli non è un toccasana: il riscaldamento appiattisce la chioma, così da farla sembrare sporca, costringendola a lavaggi frequenti.  Altra problematica da non sottovalutare: l’elettricità statica, quante volte vi è capitato di avere i “capelli elettrici”?
Hair Care routine: lavaggi con acqua sempre tiepida e mai calda, aggiungendo un getto freddo finale, in questo modo le squame si chiuderanno, rendendo i capelli più brillanti. Per combattere l’elettricità statica potete avvolgere la vostra chioma in un foulard, prima di coprire il capo con berretti e cappucci.

Hair care routine in ufficio!

Sbalzi di temperatura
Entrare e uscire dall’ufficio potrebbe causare uno stress non indifferente al capello, rendendo la chioma indebolita, rallentandone la crescita e rendendo molto sensibile la fibra capillare.
Hair Care Routine: oltre a uno shampoo ricostituente, è bene utilizzare maschere nutrienti e avere un’alimentazione equilibrata con un giusto rapporto di amminoacidi essenziali e sali minerali.
Cibo per capelli

Hair care routine in ufficio!

Lo spuntino è importantissimo, dunque cosa portarsi in ufficio per spezzare la fame e incontrare la salute del capello?
Mandorle e semi di sesamo, per contrastare l’opacità, mirtilli per irrobustire, fragole per dare maggiore struttura e yogurt per evitare la cute secca.
Hair care routine in ufficio!
E poi?
Affidarsi a mani esperte di parrucchieri e saloni di bellezza.
Noi ci siamo affidati a Vezzosi Arredamenti, leader nella progettazione e realizzazione di saloni per parrucchieri da oltre 30 anni, perchè capelli belli sì, ma farsi coccolare in un bel salone è essenziale, l’occhio vuole sempre la sua parte!