Nuove Soluzioni

Nuove Soluzioni

Settimana Black Friday, da giorni si parla di sconti ed extra sconti, oggetti che paiono essere quasi regalati. Per chi lavora al pc, sarà sicuramente capitato di vedere inserzioni di scontistiche e affari d’oro. Andare un po’ controcorrente ci piace e il Black Friday noi lo cambiamo con il Black Pug: un carlino nero di due anni di nome Mohair. Dolce, coccolone e tremendamente simpatico. Ma non è il solo assistente d’ufficio, perché con lo staff di HCD ci sono anche Matilde, un pinscher di 13 anni e Neruda, un jack russel di 14 anni.

Altro che Black Friday, noi abbiamo il Black Pug!

Migliori amici dell’uomo e instancabili dispensatori di affetto, i cani rappresentano una risorsa per gli umani anche sul posto di lavoro. Diversi studi hanno confermato che portare animali in ufficio migliora il clima e favorisce la produttività. E noi confermiamo tutto ciò.

Altro che Black Friday, noi abbiamo il Black Pug!

La pet therapy in ufficio è una poliedrica attività di benefici. Ecco di seguito alcune tra le più rilevanti…

ATTIVITÀ MOTORIA. Affinché possa stare con noi almeno 8 ore lavorative, il cane deve necessariamente sgranchirsi le zampe ogni 2-3 ore. Grazie al nostro amico a quattro zampe, possiamo anche noi muoverci e staccare per qualche minuto la spina.

PRESSIONE e COLESTEROLO. Per lo stesso motivo, le opportunità di esercizio (e di socializzazione), garantiscono livelli di pressione abbattuti e colesterolo sotto controllo.

BENESSERE PSICOFISICO. Accarezzare un cane può aumentare la serotonina e la dopamina, il che può portare a lavoratori più felici e più produttivi.

COMUNICAZIONE e COLLABORAZIONE. Il nostro amico peloso facilita il rilassamento e i rapporti tra i colleghi e fa stringere amicizie più facilmente. In genere, chi possiede un cane si sente meno solo, ha maggiore stima di sé e quindi è più estroverso e lavora meglio in gruppo.ù

PRODUTTIVITA‘ : riducendo lo stress e migliorando la comunicazione con i colleghi aumenta anche la produttività, un aspetto che il nostro capo non potrà sottovalutare.

Altro che Black Friday, noi abbiamo il Black Pug!

Altro che Black Friday, noi abbiamo il Black Pug!

Affetto, educazione e rispetto, non dimentichiamoci che i nostri amici a quattro zampe sono i più grandi portatori di questi valori.

Circondarsi da chi si ama rende sicuramente il lavoro più piacevole e l’ambiente più sereno. Ma sicuramente per una migliore performance lavorativa, gli spazi devono essere studiati e progettati su misura. Una scrivania, una seduta, ma anche il miglior complemento d’arredo, è indispensabile per creare un ambiente confortevole che ci accompagni nelle tante ore che passiamo in ufficio.

Possiamo realizzare insieme il tuo ambiente ideale. Il tuo sogno diventerà nostro.

Contattaci!