Nuove Soluzioni

Nuove Soluzioni

Ci troviamo nel bel mezzo delle festività. Tra poco inizia il 2019 e, come ogni fine anno, abbiamo pensato tutti a una wish list di obiettivi che vogliamo raggiungere nel giro dei prossimi mesi.

In un punto della nostra classifica, ci sarà sicuramente il “perdere peso”. In ogni wish list che si rispetti, la dieta è sempre compresa! Saranno le abbuffate natalizie a farci sentire in colpa, ma ogni qualvolta che finisce questo magico periodo, pensiamo subito a come rimetterci in forma.

Avremo sicuramente sentito parlare di alimenti detox e forse un po’ meno di eat clean: un’alimentazione depurativa e pulita, ottenuta tramite l’assunzione di alimenti freschi e vegetali, che aiutano il nostro corpo a eliminare le tossine presenti.
Questi alimenti naturali e poco manipolati, agevolano infatti il naturale processo di depurazione, al contrario degli alimenti fritti e ricchi di grassi o zuccheri.

Ma uniamo l’utile al dilettevole: lo sapevate che una corretta alimentazione, basata su cibi naturali, come broccoli, carote e cavoli, migliorano la concentrazione e aiutano le performance?!?

Quindi iniziamo dai pranzi di lavoro o dai break in ufficio!

Cibi freschi come frutta e verdura cruda, insaporiti da semi oleosi, non tostati, ne salati, possono essere una valida alternativa a snack, patatine e merendine.

Per una dieta detox per l’ufficio si può pensare a un piatto unico che sia composto dal 50% di componenti vegetali, 25% da cereali (ad esempio il riso integrale) e il 25% da proteine, guarnendo il tutto con semi di lino e di girasole.

È importante però una pausa a metà mattina, per risvegliare il metabolismo dopo la colazione e in questo caso, si può consumare frutta fresca o essiccata, o magari anche verdure fresche; in alternativa si possono anche gustare noci o mandorle.

E per accompagnare i vostri pasti fuori casa, si possono preparare delle bevande idratanti: per disintossicare il corpo, l’idratazione è uno dei primi passi che devono essere compiuti. 2 cetrioli, 2 mele e della menta, possono accelerare il metabolismo e aiutarlo a espellere le tossine in eccesso.

Inoltre, per bruciare più calorie, e per aumentare la produttività: si può lavorare in movimento! È scientificamente provato che se si sta sempre seduti, sul proprio luogo di lavoro, l’attenzione può calare sensibilmente, mentre lavorare in modo dinamico, o persino stando in piedi, si è molto più attivi e si riescono a sviluppare idee più geniali; oltre a bruciare molte più calorie.

È per questo che sono state pensate scrivanie regolabili in altezza, per permettere a tutti di riuscire a essere a proprio agio e avere un proprio mood lavorativo. Così come sedute operative completamente ergonomiche che riescono a seguirvi in ogni vostro movimento, in ogni vostra idea!

 

Vuoi anche tu iniziare a lavorare in modo più dinamico e personalizzato? Contattaci!

 

Scrivania: Arteco, Sgabello: Gaber