Nuove Soluzioni

 

Arredo Asili

Un occhio particolare agli uomini di domani. La qualità posta come regola di progettazioneproduzione e consulenza al cliente. Perché giocare è una cosa seria!

L’infanzia HCD la vede come un serbatoio di potenzialità, e non solo come un luogo di espressione e bisogno di attenzioni.
Oggi la cultura dello spazio educativo, non è più intesa come un contenitore amorfo delle esperienze, ma come un contesto di relazione.
Lo spazio educativo HCD lo pensa per favorire lo sviluppo dell’esperienza dei bambini ponendosi in una posizione di ascolto dei bisogni.

L’intermediazione della relazione fra adulti e bambini da parte del contesto, pensato e organizzato con cura, favorisce la giusta regolazione della temperatura emotiva che bambini e adulti esprimono nel corso del loro tempo condiviso.

Spazi educativi per un’esperienza attiva, produttiva e piacevole sia per i bambini che per gli educatori. Risultato raggiunto grazie a una ricerca pedagogica attenta e continua, spesso condotta lavorando direttamente al fianco di figure professionali, cercando di mettersi dalla parte dei bambini, per poter dare alle loro aspettative e ai loro bisogni risposte sempre più corrette.

Non c’è niente di più serio e coinvolgente del gioco per un bambino. E questa sua serietà è molto simile a un artista intento nel suo lavoro. Come l’artista, anche il bambino, giocando, trasforma la realtà, la reinventa, la rappresenta in modo simbolico; crea un mondo immaginario che riflette i suoi sogni a occhi aperti, le sue fantasie, i suoi desideri.

Alcuni esempi di Spazio Arredo di Asili

Per Informazioni e Preventivi compilare il form.

[recaptcha size:normal]