Nuove Soluzioni

 

Storia del Logo

Il logo di HCD Srl nasce a fine 2017 come diretta emanazione grafica del nome d’impresa prescelto, ovvero un acronimo di Human Centred Design che fosse di semplice comunicazione e lettura.
Il marchio di compone di 3 elementi principali: la parte logotipo leggibile composta dalle lettere dell’acronimo raffigurate in tonalità pantone diverse, per evidenziare la componente “human centred”, elemento principale dell’impresa.
La componente grafica raffigurata con un “+”, espressione rafforzativa del concetto di “al centro, centrato, target individuato”. Elemento grafico che ricorrerà anche nei materiali di identità visiva coordinata, quali brochure, biglietti da visita e carta intestata.
Infine, il logo è completato da un payoff che letteralmente “legge” l’acronimo per dichiararne il significato al lettore.

Queste sono le caratteristiche tecniche di colore del logo originale:

I colori dominanti sono stati scelti in virtù di una esatta corrispondenza di mood con le attività di design di spazi e arredi.
La colorazione scelta trova la sua associazione ideale in un utilizzo su sfondi bianchi, ariosi, neutri, ma sono previste anche varianti di colore in nero e bianco per applicazioni su sfondi scuri o chiari e per utilizzi più disparati del logo.

Desideri informazioni su servizi e proposte HCD?

[recaptcha size:normal]